Sei in: Home > Rubriche > Guida TV - by SORRISI E CANZONI > “Save Me”- la nuova serie tv firmata Sky Atlantic

“Save Me”- la nuova serie tv firmata Sky Atlantic

 

Cosa succede quando ti arrestano per una figlia che non pensavi di avere?

Dal 28 Settembre, ogni venerdì, sarà disponibile su Sky Atlantic la nuova serie britannica composta, nella prima stagione, da sei episodi.

Grazie all’abilità nel raccontare i proletari metropolitani senza scadere negli stereotipi, la serie tv è stata mediamente apprezzata dalla critica britannica . Un realismo sociale che ha contribuito significativamente a dare cuore alla trama poliziesca.

La storia racconta il giallo della sparizione di una tredicenne in un’Inghilterra proletaria.

Nelson “Nelly” Rowe, disoccupato squattrinato di mezza età, si arrangia tra un lavoro ed un altro. Le sue giornate sono segnate dalle pinte di birra in cui affoga tutta la sua insoddisfazione.

La sua vita verrà messa sottosopra quando Jody, la figlia tredicenne che quasi non sapeva di avere, sparisce all’improvviso. Forse è stata rapita, ma lui è il principale indiziato.

Nelly si professa innocente, eppure la polizia è in possesso di prove che attestano che le ultime tre chiamate di Jody sono state indirizzate proprio al cellulare di Nelly.

Gli amici dell’uomo cercano di aiutarlo mentre lui si riavvicina alla sua ex e madre della ragazzina, in cerca di risposte.

Il protagonista è Lannie James, noto per i ruoli interpretati in “The Walking Dead” e  “Line of Duty”. Oltre ad essere l’attore su cui si basa la serie, Lannie ne è anche lo sceneggiatore e il produttore esecutivo.