Streaming
Sei in: Home > Articoli > Sport > Sarà a Trieste la finale di pallavolo femminile | VIDEO

Sarà a Trieste la finale di pallavolo femminile | VIDEO

image_pdfimage_print

Appuntamento il prossimo 9 maggio all’Allianz Dome di Trieste per la finale dei massimi livelli pallavolistici italiani.

“Sono orgoglioso che il Friuli Venezia Giulia e Trieste siano stati scelti per ospitare un evento sportivo di altissimo livello come la finale del massimo campionato italiano di volley femminile. Una manifestazione importante anche per la promozione turistica del nostro territorio e di quei valori positivi che lo sport è in grado di mettere in evidenza”. Con queste parole il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha presentato l’atto conclusivo della stagione pallavolistica femminile italiana in programma all’Allianz Dome di Trieste il prossimo 9 maggio.

“Per la prima volta il titolo sarà assegnato a conclusione di una partita secca. Novità che finirà per aumentare l’interesse degli appassionati e dei media per questo evento di sicuro respiro internazionale visto che – ha ricordato Fedriga – solo pochi mesi fa Novara e Conegliano si sono contese la finale della Champions League”. Il movimento pallavolistico del Friuli Venezia Giulia presenta numeri ragguardevoli. Sono infatti quasi 9 mila le ragazze e i ragazzi che praticano questa disciplina, di cui quasi 4 mila militano in squadre del territorio della provincia di Udine, 2.569 tra Trieste e Gorizia, 2.328 nel Pordenonese.