ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sanremo 2022, la seconda serata del Festival

 

Standing ovation all’Ariston per Monica Vitti: la seconda serata del festival si è aperta con l’omaggio all’attrice scomparsa, “una grande donna, una delle più grandi attrici della storia del cinema”, dice Amadeus. “La sua scomparsa è un lutto per l’intero Paese.

Con le sue interpretazioni sempre diverse ci ha fatto piangere, pensare, ridere anche tantissimo quando al cinema per le donne i ruoli comici erano una rarità”.

Sangiovanni, Giovannu Truppi, Le Vibrazioni, Emma, Matteo Romano, Iva Zanicchi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Fabrizio Moro, Tananai, Irama, Aka 7even e Highsnob e Hu: questo l’ordine di uscita dei 13 cantanti in gara questa sera a Sanremo, annunciato dal vicedirettore di Rai1 Claudio Fasulo. Sul palco due fulcri straordinari della musica e della comicità, Laura Pausini e Checco Zalone. E poi – ricorda Fasulo – Gaia Girace e Margherita Mazzucco dell’Amica geniale, il contest dedicato alla scelta dell’inno per Milano Cortina 2026, con Arisa e Malika Ayane, per la scelta della canzone che sarà eseguita a Pechino alla cerimonia di chiusura. E sulla Costa Toscana Ermal Meta. Non ci sarà Luca Argentero, “per un problema familiare”.

A condurre, insieme con Amadeus, Lorena Cesarini.

Facebook