ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

San Giustino – Due eventi da non perdere nel fine settimana

Gli appuntamenti del fine settimana tra cultura e musica

(Cittadino e Provincia) – San Giustino, 25 ottobre ‘23 – È in arrivo a San Giustino un fine settimana con belle ed interessanti proposte rivolte alla cittadinanza.
Sabato 28 alle ore 17 a Villa Graziani, nella Sala “Silvana Benigno, nell’ambito dell’iniziativa “Incontro con l’Autore”, sarà presentato il romanzo autobiografico di Valeria Piovan “Ricorda con Amore”. Tullia Campanelli, compagna di liceo della Piovan, dialogherà con l’autrice, mentre le letture scelte per l’occasione saranno curate da Elena Corsini.
Domenica 29, nella Sala del Trono di Castello Bufalini, alle 17, avrà luogo un momento sicuramente emozionante: la Corale Marietta Alboni, diretta dal Maestro Marcello Marini, in occasione dei suoi quarant’anni di attività, si esibirà in un concerto in memoria dei 500 anni dalla morte dell’artista cortonese Luca Signorelli, “Tifernate per sempre”, che ha lasciato nel territorio tracce indelebili della sua grande arte.

Le parole di Milena Crispoltoni

“Siamo lieti – così Milena Crispoltoni, assessore alle Politiche culturali – di ospitare, nei nostri incontri con l’autore, Valeria Piovan di cui, lungo gli anni, abbiamo presentato altre opere. ‘Ricorda con Amore’ è un romanzo autobiografico coinvolgente, foriero di speranza e di valori. Ringraziamo l’autrice e, con lei, Tullia Campanelli ed Elena Corsini, nostre concittadine. Altrettanto, siamo particolarmente grati alla Corale Marietta Alboni e al Maestro Marcello Marini per questo concerto, tributo a Luca Signorelli, in occasione dei quarant’anni di attività della Corale. Una sorta di “restituzione” che la Marietta Alboni intende fare agli abitanti di vallata che l’hanno da sempre seguita e apprezzata per le emozioni che è riuscita a trasmettere con i tanti concerti nei nostri territori e nel mondo. Un grazie particolare da parte della amministrazione alla direttrice del Castello, Veruska Picchiarelli, ai suoi collaboratori e all’associazione “Amici dei Musei”.

Facebook