ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Salvini: “Qualche no e qualche ceffone ogni tanto farebbero bene”

Dopo l’episodio del bambino che ha picchiato la maestra, il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha commentato così.

In seguito all’episodio del bambino che ha aggredito la sua maestra, il ministro dell’Interno e vice premier Matteo Salvini ha commentato sul suo profilo Facebook dicendo: “Noi riporteremo l’Educazione Civica nelle scuole, ma certi “genitori” cosa insegnano ai loro figli??? Qualche NO e qualche ceffone ogni tanto farebbero bene”.

Questo stato su Facebook ha fatto socppiare un apolemica con il preside della scuola a cui è iscritto il bambino manesco.

Il preside della scuola in cui è avvenuto il fatto ha infatti risposto al ministro: “Sui no può avere anche ragione, ma sui ceffoni non è così, ormai quei tempi sono passati, probabilmente passerebbe il messaggio contrario. Invece sui no ribadisco che sono assolutamente d’accordo, anche perché i no possono essere detti a scuola, ma non in famiglia e quindi hanno meno impatto. Certo, come è sbagliato dire sempre di sì, allo stesso modo è anche sbagliato dire sempre di no. L’educazione civica? Viene fatta già a livello interdisciplinare all’interno di altre materie, ma se venisse inserita una materia specifica, con orari e insegnanti ad hoc, sarei favorevole”.

Facebook