ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Salvini, Lega in piazza il 19 ottobre

Neanche il tempo di considerare risolta (almeno in parte) la crisi di Governo che Matteo Salvini, leader della Lega,  annuncia una manifestazione di piazza contro il governo M5s-Pd: “Prepariamo a esserci a metà ottobre, a Roma. Il 19 ottobre penso a una grande giornata di orgoglio italiano”, ha annunciato durante una diretta Facebook.

“Sabato 19 ottobre sarà la giornata dell’orgoglio della maggioranza operosa, che non va a fare casino ma che vuole un governo che non nasce la notte a Parigi o Bruxelles e che per questo viene ricompensato”, ha detto aggiungendo ricordando ai suoi anche la manifestazione di “domenica 15 settembre a Pontida”.

Il ministro dell’Interno ha salutato il personale del Viminale e i più stretti collaboratori dell’ufficio di gabinetto, che ha ringraziato tutti per la collaborazione e l’alta professionalità dimostrata nel corso di quattordici mesi di lavoro che hanno prodotto “grandi risultati, a differenza di altri dicasteri dove gli esponenti della Lega continuavano a dirmi che tutto era ormai fermo”. Salvini ha anche assicurato che non si è trattato di un addio, auspicando un rapido ritorno al Governo “perché prima o poi potremo votare”.

Facebook