ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Salvataggio Bari, Decaro convoca Giancaspro: cordata di imprenditori è interessata

Decaro: “Occorre mettere da parte incertezze, dubbi e tatticismi per salvaguardare le sorti della squadra di calcio più rappresentativa della Città”

Mancano ormai poche ore: entro le 18 di domani sapremo se il Bari sarà ancora una squadra di Serie B. È questo l’orario limite prima del quale deve essere completata la procedura di ricapitalizzazione del club per tre milioni di euro, indispensabili per il completamento delle pratiche di iscrizione al campionato di serie B (la Covisoc al momento ha riscontrato il mancato rispetto del regolamento per accedere al torneo cadetto).

La crisi sembrerebbe scongiurata dall’ingresso in società di un nuovo socio: l’imprenditore lombardo Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds.

Il sindaco Antonio Decaro, avendo ricevuto “una risposta positiva da una cordata di imprenditori (Andrea Radrizzani Ferdinando Napoli per Edilportale), per completare la ricapitalizzazione e rilevare la quota di maggioranza della FC Bari calcio” e ha quindi “invitato con una nota scritta il presidente della società Cosimo Giancaspro a Palazzo di Città per definire i dettagli per l’attuazione della procedura a garanzia dell’operazione”. “La disponibilità di alcuni imprenditori, da me registrata, per completare le operazioni di ricapitalizzazione lascia intravedere una opportunità che va supportata, in termini di disponibilita’ e collaborazione, soprattutto da parte della stessa FC Bari 1908”, afferma Decaro in una nota. “Occorre mettere da parte incertezze, dubbi e tatticismi – aggiunge – per salvaguardare le sorti della squadra di calcio più rappresentativa della Città, in virtù anche della fortissima relazione, quasi identitaria, tra la citta’ e la squadra”. “Non c’è più tempo – conclude – Bisogna lasciare spazio ad una nuova prospettiva che assicuri tranquillità alla squadra di calcio ed alla città. Eventuali ulteriori questioni societarie dovranno essere trattate dopo il salvataggio”

Facebook