Sei in: Home > Edizioni Locali > Campobasso > Ruba tombini in zona industriale, incastrato da telecamere

Ruba tombini in zona industriale, incastrato da telecamere

 

Ruba i tombini in ghisa nella zona industriale di Larino per poi rivenderli al mercato nero dove il metallo è richiesto e ben pagato. A scoprire il ladro, i Carabinieri della Compagnia frentana a seguito di una denuncia presentata dall’Amministrazione comunale del paese.

I militari sono riusciti a incastrare l’uomo grazie alla videosorveglianza presente nella zona. Esaminando attentamente i fotogrammi, i militari sono riusciti a risalire all’uomo, già noto alle forze dell’ordine.
E così i Carabinieri, su disposizione dall’Autorità giudiziaria, hanno fatto scattare a carico del ladro la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
“Il metallo – sottolineano dall’Arma di Larino – risulta particolarmente ricercato nei centri di smistamento del ferro ed è obiettivo di numerosi malfattori che, vendendolo al mercato nero, possono ottenere oltre un centinaio di euro a pezzo, a seconda della fattura e della purezza del lavorato”.
Il furto dei tombini è, comunque, pericoloso per gli automobilisti che rischiano incidenti stradali per la presenza di buche inattese.