ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Rotte antimafia” a Bologna

+++ATTENZIONE+++

Gli eventi legati alla guerra in Ucraina e la decisione di indire la importantissima manifestazione per la pace a Roma, sabato 5 marzo, hanno reso necessario la modifica alla programmazione delle iniziative previste per questo fine settimana nel nostro territorio, nell’ambito del progetto “Rotte Antimafia”. 

Come già sapete, si tratta della carovana che attraverserà le nove province emiliano-romagnole nel corso dei prossimi mesi per illuminare le periferie, ricostruire reti sociali e culturali, contro mafie e criminalità, promosso dalle strutture bolognesi e regionali di CGIL, CISL, UIL, LIBERA, ARCI, ANPI e AVVISO PUBBLICO e con il patrocinio del Comune e della Città Metropolitana di Bologna, e con il sostegno dello SPI-CGIL di Bologna.

Di conseguenza, è stato cancellato l’evento di sabato 5 marzo al Circolo Arci “Akkatà” di San Giovanni in Persiceto (inaugurazione della carovana).SONO INVECE CONFERMATI:

  • Domenica 6 marzo 2022, ore 17.00, presso il circolo Arci La Fattoria si terrà il dibattito “La mafia 30 anni dopo le stragi: le verità nascoste e quelle rivelate. L’arte musicale contro la cultura mafiosa”. Partecipano: Stefania Pellegrini, Pippo Pollina, Margherita Asta, Marcello Ravveduto, Sandro Ruotolo, Salvatore De Siena e Nando Dalla Chiesa. Coordina Sofia Nardacchione (Libera). Saluto iniziale di Luisa Guidone, Assessora alla legalità democratica e lotta alle mafie del Comune di Bologna.
  • Domenica 6 marzo 2022, ore 21.15, (ingresso dalle ore 20.15)al Teatro Galliera, concerto di Pippo Pollina, tappa del tour programmato dal musicista nel trentennale delle stragi di mafia del ’92  – i biglietti possono essere acquistati sulla piattaforma ciaotickets.com –

Di seguito la programmazione completa degli eventi bolognesi che si svolgeranno nelle giornate del 5 e 6 marzo 2022, programmati nell’ambito del progetto regionale “Rotte Antimafia” (CGIL, CISL, UIL, LIBERA, ARCI, ANPI e AVVISO PUBBLICO, con il patrocinio del Comune e della Città Metropolitana di Bologna, realizzati con il sostegno dello SPI-CGIL di Bologna).

Sabato 5 marzo 2022

  • alle ore 17.30, presso il Circolo Arci Akkatà, San Giovanni in Persiceto (BO) “Da Bologna all’Emilia-Romagna, una carovana per la giustizia sociale”. Inaugurazione del progetto con Cgil, Cisl e Uil Bologna, Akkatà e Libera Emilia-Romagna e Bologna e proiezione della video-inchiesta “Musica neomelodica. Tra mafie e criminalità, da Sant’Agata Bolognese al Pilastro”. A seguire: aperitivo.

Domenica 6 Marzo 2022

  • Alle ore 17.00 presso il circolo Arci La Fattoria si terrà il dibattito “La mafia 30 anni dopo le stragi: le verità nascoste e quelle rivelate. L’arte musicale contro la cultura mafiosa”. Partecipano: Stefania Pellegrini, Pippo Pollina, Margherita Asta, Marcello Ravveduto, Sandro Ruotolo, Salvatore De Siena e Nando Dalla Chiesa. Coordina Sofia Nardacchione (Libera). Saluto iniziale di Luisa Guidone, Assessora alla legalità democratica e lotta alle mafie del Comune di Bologna.
  • Alle ore 21.15, (ingresso dalle ore 20.15)al Teatro Galliera, concerto di Pippo Pollina, tappa del tour programmato dal musicista nel trentennale delle stragi di mafia del ’92(Per quanto riguarda il concerto, abbiamo ancora a disposizione alcuni vouchers al prezzo di 10 euro – per questi potete fare riferimento a noi due).
Facebook