ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Romanisti arrestati a Liverpool: accusati di tentato omicidio

Sono Filippo Lombardi e Daniele Sciusco i giovani arrestati a Liverpool dopo il match Liverpool-Roma. Hanno aggredito un tifoso avversario, è tentato omicidio.

Filippo Lombardi e Daniele Sciusco, rispettivamente 21 e 29 anni, sono stati arrestati dalle autorità di Liverpool dopo il match Roma-Liverpool. I due ultrà hanno aggredito un tifoso della squadra avversaria, che ora si trova in coma. L’accusa per i due italiani è di tentato omicidio. Alcuni agenti della Digos della Questura di Roma erano stati trasferiti in Gran Bretagna per collaborare al dispositivo di sicurezza della partita. Lì hanno potuto identificare i due arrestati.La polizia italiana aveva avvertito in precedenza le autorità inglesi dell’imminente arrivo del gruppo ultrà “Fedayn”. Poco dopo il loro arrivo a Liverpool, si sono verificati i violenti incidenti fuori dallo stadio.

Gli agenti italiani presenti allo stadio hanno subito riconosciuto il gruppo di tifosi violenti, e una quarantina di persone erano state fermate dalla polizia inglese. Le autorità di Liverpool li avevano filmati e identificati prima di consentire loro l’accesso allo stadio per il match. Durante la partita, gli uomini della Digos hanno visionato i filmati delle colluttazioni avvenute fuori dallo stadio. Lombardi e Sciusco sono stati riconosciuti, in quanto già noti appartenenti al gruppo ultrà, e identificati come i responsabili degli incidenti. In seguito i due sono stati fermati dalla Digos e arrestati.

Facebook