ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Romadicebasta: migliaia protestano sotto al Campidoglio

Migliaia di perosne aderiscono alla protesta di #romadicebasta e chiedono le dimissioni del sindaco pentastellato Virginia Raggi.

Dopo l’appello lanciato da “sei cattive ragazze”, oggi si sono trovati in migliaia sotto alla statua di Marco Aurelio per dire basta al degrado in cui versa Roma. Una situazione imbarazzante per la capitale di uno stato Europeo.

Il presidente del Municipio I Sabrina Alfonsi dice che: “La sindaca deve dimettersi non per reati ma per incapacità manifesta”.

Ci sono cartelli di tutti i tipi. Alcuni dicono “Dimissioni, dimissioni” altri ricalcano le Catilinarie: “Quousque tandem abutere, Virginia, patientia nostra?”.

Davide Bordoni, capogruppo FI del Campidoglio, commenta il sit-in dicendo: “Migliaia di romani si sono radunati oggi in piazza del Campidoglio per protestare giustamente contro uno stato di cose diventato intollerabile. La sporcizia, le buche, il verde abbandonato, i servizi pubblici che non funzionano. E ci fermiamo all’essenziale.”

Il radicale Riccardo Magi ha dichiarato che: “È una piazza piena di cittadini stufi della retorica di chi governa la città, secondo cui tutto va bene e tutto sta migliorando. Noi siamo venuti per portare anche a questa piazza l’informazione sul referendum per la messa a gara dei trasporti pubblici l’11 di novembre. È il primo importante appuntamento per un cambiamento vero”.

Facebook