ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

#Romadicebasta: cittadini in piazza contro la Raggi

Il comitato #Romadicebasta scende in piazza il 27 ottobre per manifestare contro il sindaco Virginia Raggi.

I cittadini di Roma si sono stufati del mal governo del Movimento 5 Stelle nella Capitale. Per questo motivo, hanno deciso di scendere in piazza per manifestare il loro dissenso.

Emma Amiconi, fondatrice della piattaforma “Tutti per Roma, Roma per tutti”, che promuove la manifestazione del 27, ha commentato: “Certo, è interessante vedere che i cittadini si mobilitano prima dei partiti politici organizzati”.

I cittadini si incontreranno in piazza dle Campidoglio alle 10:30 per manifestare contro:  “il degrado e l’impoverimento culturale ed economico. Ci teniamo a precisarlo noi siamo un’organizzazione informale, progressista e democratica, ma fuori dai partiti, pur rispettando il loro ruolo all’interno del sistema democratico. Non abbiamo chiesto adesioni a nessuno, abbiamo respinto e respingeremo chi tenta di mettere cappelli di partito su questa iniziativa.

Sono tutti benvenuti ma la politica inizia a percepire solo adesso la portata di quello stiamo organizzando. La verità è che i cittadini sono stati i primi rimboccarsi le maniche e a prendere il toro per le corna organizzando il sit-in. Sono stati coraggiosi. I partiti non l’hanno fatto e questo è indicativo.

Vogliamo esprimere una visione politica della città. Vogliamo incidere sulle scelte dell’amministrazione senza sostituirci alle funzioni operative.”

 

 

Facebook