ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma: strade non praticabili a causa delle buche

La situazione buche a Roma continua a non essere sostenibile.

Che Roma fosse piena di buche ormai era noto. Ma negli ultimi giorni ci si è resi conto di un altro aspetto. Le buche, infatti, rallentano la velocità con cui percorrere le strade.

Dai 50 kilometri all’ora che sarebbero permessi dal codice della strada nel centro abitato, si scende a massimo 30. Già, perché correre sulle buche non solo pericoloso, ma anche dannoso per le macchine. Le sospensioni non reggono all’inifinito.

Una residente del quartire Eur-Torrino spiega: “Da mesi aspettiamo che le strade del nostro quartiere vengano messe in sicurezza. E invece non solo non è stato fatto nulla ma la situazione, se possibile, è anche peggiorata. Non basta abbassare la velocità per rendere le strade sicure.”

A Ostiense invece, il comando della polizia Locale del IX gruppo aveva dichiarato che: “A seguito di numerose segnalazioni dei cittadini per la presenza di buche sul manto stradale e considerata l’impossibilità di vigilare i siti già individuati a tutela della sicurezza della circolazione, procede ad adottare il provvedimento del limite di velocità.”

Andrea Bozzi, capogruppo Liste civiche in Municipio , parla della situazione a Casalpalocco: “Mancano i fondi per intervenire. Dopo la decisione dei nuovi limiti siamo rimasti fermi ai due bandi da 400mila euro l’uno di manutenzione ordinaria per tutto il 2018 che serviranno solo a rattoppare qualche strada. L’amministrazione dice di aver chiesto altri soldi al Campidoglio ma non si ha traccia di queste risorse aggiuntive che meriterebbe il nostro territorio”.

 

Facebook