ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma Sicurezza Stradale: Nuova Campagna per la Tutela dei Pedoni

Sensibilizzazione e Prevenzione: Una Priorità per Roma Capitale

29 Gennaio 2024: Il Lancio della Campagna per la Sicurezza Pedonale

Parte lunedì 29 gennaio la nuova campagna di comunicazione di Roma Capitale dedicata a promuovere la sicurezza dei pedoni. L’obiettivo è chiaro: sensibilizzare i cittadini sull’importanza di rallentare e fermarsi alle strisce pedonali.

Il Dettaglio Creativo: Il Freno delle Auto a Servizio della Sicurezza

La campagna si avvale di un’idea creativa: utilizzare le scanalature del pedale del freno delle auto, colorate di bianco, che assomigliano alle strisce pedonali. Il risultato è un visual semplice ma impattante, sottolineando il ruolo del freno nel garantire la sicurezza sulle strisce.

Il Messaggio Centrale: “Mettiamo un freno agli incidenti sulle strisce pedonali”

Il titolo della campagna invita chiunque a diventare più responsabile e attento. Il concetto chiave è che solo insieme, rallentando e fermandosi, possiamo fare la differenza per la sicurezza dei pedoni.

Visibilità su Tutti i Fronti: Social, Maxi Schermi e Radio

La campagna sarà diffusa attraverso tutti i canali social istituzionali e avrà una vasta visibilità in città. Su 220 maxi schermi Led, 200 paline alle fermate degli autobus, oltre 200 pensiline bus digitali e su alcune delle radio più ascoltate.

Dati Preoccupanti e Provvedimenti Decisivi

L’Assessore alla Mobilità Eugenio Patanè sottolinea la necessità della campagna, evidenziando dati preoccupanti: nel 2023, 43 pedoni hanno perso la vita in incidenti sulle strisce pedonali. La campagna si inserisce in un più ampio programma di interventi sui cosiddetti ‘Black Points Pedonali’, con lavori in 30 ambiti critici nei 15 Municipi, previsti per il Giubileo 2025.

Facebook