ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma: scuole senza banchi

La scuole a Roma hanno problemi di tutti i tipi: dall’assenza dei banchi alle palestre inaccessibili.

Partendo dal primo Municipio, ad esempio, molte scuole sono senza banchi e senza sedie. Come è possibile andare a scuola e usufruire di un servizio di base che dovrebbe essere per tutti se mancano delle cose fondamentali?

Giovanni Figà Talamanca, assessore alla Scuola del parlamentino del centro storico, spiega che: “Alla Mazzini gli arredi sono arrivati pochi giorni fa, quando la consegna, per tutti gli istituti, sarebbe dovuta essere tra il 10 e il 12 settembre.”

Dunque gli arredi sono arrivati ad anno scolastico iniziato, un po’ tardi.

Il Comune in tutto ciò che ne dice? Secondo il Campidoglio, sarebbe esclusivamente un problema della ditta che avrebbe dovuto eseguire la consegna: “Ma secondo me potrebbero esserci stati dei problemi con la gara. In ogni caso ci è stato chiesto di scrivere dettagliatamente cosa manca e con quanto ritardo, in modo tale che dal Comune possano parlare di penali con la ditta “.

Spostandosi a Roma sud, nel quartiere Garbatella, la scuola media Moscati è senza palestra. Ciò signifa che 600 studenti non possono fare educazione fisica nel modo adeguato.

Samuele Marcucci, consigliere civico dell’VIII municipio, ha spiegato che: ” A febbraio l’ambiente è stato interdetto per problemi al controsoffitto, ma nonostante il municipio abbia richiesto fondi al Comune, gli spazi, che di pomeriggio diventavano un servizio al territorio tramite l’utilizzo da parte delle polisportive, sono ancora chiusi”.

 

Facebook