ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma: Raggi commenta la vicenda dell’uomo investito in centro

Il sindaco di Roma Virginia di Raggi ha commentato la morte dell’uomo investito in pieno centro da un bus turistico.

“Questa tragedia è un momento di estremo dolore per il Comune. Ma il Comune si è già mosso con un regolamento. Abbiamo deciso, ascoltando i proprietari dei bus turistici, di iniziare a gennaio 2019. Eravamo pronti con il regolamento ma loro avevano già venduto i pacchetti e se avessimo imposto l’inizio, non solo avrebbero fatto ricorso ma avrebbero chiesto il risarcimento danni. E invece noi abbiamo bisogno che questo regolamento venga applicato come una lama, senza essere bloccato.

Mi chiedo come mai nessuno ha avuto il coraggio di tirare via i bus dal centro storico e chi oggi parla faceva parte dell’amministrazione che aveva concesso carnet con sconti importanti.”

E mentre il sindaco di Roma si indigna, arrivano anche i negozianti di via Cavour. “Era solo questione di tempo, su questa strada corrono tutti. Pullman, auto, taxi, scooter, vetture in doppia fila, noi che viviamo qui siamo abituati ma nessuno fa nulla”.

Insomma, la stessa situazione che qualche mese fa aveva portato alla morte di una ragazza di 21 anni a Vittorio Emanuele.La ragazza passeggiava con la famiglia ed è stata investita da un bus turistico che percorreva a tutta velocità la corsia preferenziale.

 

Facebook