ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma: migliorano le condizioni della bambina rom ferita da un proiettile

Dimessa dall’ospedale Bambin Gesù in seguito ad una delicata operazione che le permetterà con il tempo di riprendere l’uso delle gambe.

È in buone condizioni di salute ed è stata dimessa dall’ospedale Bambin Gesù di Roma la bambina ferita lo scorso 17 luglio da un proiettile ad aria compressa.

Nella giornata di ieri i medici dell’ospedale l’hanno sottoposta ad una delicata operazione per estrarle dalla schiena dei frammenti di metallo. L’operazione ha avuto successo e ha permesso alla bambina di tornare assieme alla famiglia dove risiede, nel campo rom di via Salone.

L’episodio in cui la bambina è stata ferita è oramai noto. Il proiettile era stato sparato da una pistola ad aria compressa da un terrazzino di viale Palmiro Togliatti.

I carabinieri, in seguito ad indagini, sono riusciti a risalire all’identità della persona coinvolta, e il responsabile è al momento indagato per lesioni gravissime.

L’uomo si è difeso affermando di aver sparato inavvertitamente, e nella sua abitazione è stata inoltre rinvenuta un’altra arma ad aria compressa, una carabina. Sul caso era intervenuto anche il Capo dello Stato Sergio Mattarella, che aveva definito l’episodio “una barbaria”.

Facebook