Sei in: Home > Edizioni Locali > Roma, maltempo causa nuovi disagi: traffico in tilt e strade allagate

Roma, maltempo causa nuovi disagi: traffico in tilt e strade allagate

Allagamenti, bus deviati, lunghe code e strade impraticabili per la nuova perturbazione

 

Roma di nuovo in difficoltà a causa del maltempo di ieri, che ha reso intransitabile la città. Moltissimi i disagi arrecati dalla pioggia dunque, che hanno messo a dura prova gli automobilisti e i pendolari romani.

Diverse le zone allagate, come la Flaminia, Circo Massimo, Prati, Settebagni, Acilia e molte altre. Altrettanti sottopassaggi chiusi fin dal mattino. I bus del trasporto pubblico Atac sono stati costretti a deviare moltissime linee, come la 3 e la 039, per colpa delle inondazioni.

Intanto i romani, come sempre, magari mentre aspettano nel traffico o arrivano fradici a lavoro non fanno mancare i loro tweet ironici e i post taglienti sui social. Un ragazzo scrive “A testa alta, ma occhio alle pozze: 20 minuti di pioggia ed il Flaminio diventa il Mar Caspio e la poderosa pulizia delle caditoie il romano se la fa da solo!”. Un altro tweet polemizza: “Puntualmente Settebagni si allaga e succede questo. Le cose non si possono cambiare per via del nome del quartiere oppure non c’è voglia di risolvere la situazione? #romafaschifo”.