ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma: donna morsa dai topi nei rifiuti

A Garbatella una donna è stata morsa da un topo.

No, non è uno scherzo. Si tratta dell’ennesimo simbolo del degrado romano. La donna aggredita ha dichiarato: ” Stavo mangiando e ho sentito un morso. Ho abbassato lo sguardo ed era un topo. Ma le derattizzazioni il Comune non le fa?”

Domanda lecita che i romani si sono fatti almeno una volta. Famiglie, negozianti, tutti si chiedono come fare con il problema dei topi che infestano la Capitale.

Ormai c’è una certa ansia anche nel recarsi al parco. Se un topo aggredisse i bambini? La risposta del Comune alla’evidente situazione di emergenza è  di procedere per segnalazioni in caso di colonie e infestazioni.

Ma perché non si possono utilizzare dei metodi più radicali? L’assessorato ha spiegato che: “Ci sono ancora dei fondi che dobbiamo esaurire con Ama. Una volta completati si procederà con l’indizione di un bando”.

E se i topi fossero più veloci del bando Ama? Non si tratta di una situazione così irrealistica. Nel frattempo, il Comune cerca metodi diversi per combattere il problema.

L’ultima proposta riguarda la sterilizzazione dei ratti, questione che ha sollevato le polemiche più disparate sul web. “Abbiamo intenzione di costituire un gruppo di lavoro per tentare di contenere la riproduzione dei topi” fa sapere Ama.

Si parla anche si sacchetti intelligenti, che dovevano già essere arrivati nel quartiere Trastevere e in quello di San Lorenzo. Entrambi sono noti non solo per la movida, ma anche per la presenza di topi.

Peccato che i sacchetti intelligenti ancora non siano arrivati e che i topi continuino ad imperversare.

 

Facebook