ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roberto Lagalla: Riunione su Danni da Incendi a Palermo – Azioni Concrete in Corso

Fase di Valutazione a Borgo Nuovo: Via Erice sotto la Lente dell’Università di Palermo

Il sindaco Roberto Lagalla ha annunciato oggi i progressi nelle azioni intraprese dal Comune di Palermo per affrontare i danni causati dagli incendi della scorsa estate. In particolare, ha evidenziato la fase conclusiva delle verifiche condotte dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Palermo in via Erice, Borgo Nuovo. Una collaborazione chiave con l’Università che sta fornendo dati cruciali per la gestione delle conseguenze degli incendi.

Spese di Ristrutturazione: Impegno del Comune per l’Edilizia Residenziale Pubblica

Il Comune si è impegnato a sostenere le spese di ristrutturazione degli immobili destinati all’edilizia residenziale pubblica a Borgo Nuovo. Questa mossa riflette l’attenzione dell’amministrazione verso il ripristino degli alloggi pubblici danneggiati.

Certificazione dei Danneggiati Privati: Prossimo Passo Verso l’Aiuto Governativo

L’amministrazione invierà nuovamente la certificazione dei danni stimati dai privati, insieme alla documentazione richiesta dal Dipartimento di Protezione Civile regionale. Questo è un passo cruciale nell’ambito della dichiarazione di stato di emergenza, mirando alla prevista contribuzione da parte del Governo nazionale e all’adozione di eventuali misure da parte della Regione Siciliana.

Ospitalità Continua: Sostegno alle Famiglie Colpite

Parallelamente, l’assessorato alle Politiche Sociali continua l’attività di ospitalità per le famiglie che sono ancora impossibilitate a rientrare nelle proprie abitazioni. Questa iniziativa dimostra l’impegno costante nell’assistere le comunità colpite dagli incendi.

Il sindaco Lagalla ha sottolineato la necessità di un approccio rapido ed efficace per garantire la ripresa delle normali condizioni di vita per tutti i cittadini colpiti dagli incendi. La collaborazione con istituzioni accademiche e autorità regionali sottolinea l’importanza di un approccio multidisciplinare per affrontare le sfide emergenti.

Facebook