Sei in: Home > Articoli > Curiosità > RistorExpo, parte la prima edizione alla Fiera di Genova

RistorExpo, parte la prima edizione alla Fiera di Genova

Il 14 ottobre è cominciata la prima edizione di RistorExpo alla Fiera di Genova. “Torniamo a essere un centro della tradizione di eccellenza”, ha detto il sindaco.

Domenica 14 ottobre è iniziata la prima edizione genovese di RistorExpo, una quattro giorni dedicata alle dinamiche della vita fuori casa. Fino al 17 ottobre, presso il padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova (Piazzale J.F. Kennedy, 1), ci saranno associazioni di categoria, arredi, attrezzature e prodotti per alberghi, bar, ristoranti e pizzerie. E ancora, prodotti alimentari, preparati alimentari per la ristorazione, strumenti e apparecchiature elettroniche e molto altro. Il denominatore comune è il settore fiHORECA: ristoranti, pizzerie, fast food e take away, catering, ristorazione collettiva, bar, pub, birrerie, gelaterie, pasticcerie, wine bar, discoteche, alberghi e strutture di accoglienza, distributori, grossisti e altro ancora.

RistorExpo nasce dalla collaborazione fra Lariofiere e Confcommercio. All’inaugurazione, infatti, erano presenti proprio il direttore di Lariofiere Silvio Oldani e il presidente di Confcommercio Como Giovanni Ciceri. Il sindaco di Genova Marco Bucci ha definito RistorExpo “una bellissima festa, una di quelle che manca dai tempi di Tecnhotel. Oggi torniamo a essere un centro della tradizione di eccellenza per quanto riguarda gli eventi fieristici e turistici. La Liguria e Genova possono dire la loro riguardo aspetti importanti in campo alimentare. La cultura del cibo, noi, la portiamo nel nostro Dna. Oggi RistorExpo ci dà la possibilità di mandare questo segnale in Italia, in Europa e nel mondo”.