ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ricettava merce rubata, denunciato dai Carabinieri di Asti

Un 50enne di origini marocchine è stato denunciato per ricettazione di merce rubata. Il valore della refurtiva ammonta complessivamente a oltre 10mila euro.

Tre giorni fa un cittadino di origini marocchine di 50 anni è stato denunciato per ricettazione di merce rubata. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Asti hanno trovato della merce rubata in un edificio abbandonato, nel corso di una perquisizione. Lo stabile si trova in Via Lamarmora ad Asti. Da lì, le autorità sono risalite all’identità di uomo di 50 anni, di origini marocchine, un nullafacente con precedenti specifici. La merce rinvenuta dalle autorità consiste per lo più in apparecchi elettronici, come telefoni cellulari e Personal Computer. Il valore complessivo della merce rinvenuta ammonta a oltre 10mila euro.

Con la collaborazione dei Vigili del Fuoco di Asti e della Polizia Municipale, sono stati rinvenuti nell’edificio una decina di PC e altrettanti smartphone. In più, tra la merce rubata c’era dell’attrezzatura di carpenteria e “fai da te”. Al termine degli accertamenti di rito, il 50enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Il Comando Provinciale Carabinieri di Asti invita i cittadini a controllare le foto della refurtiva e verificare la presenza di oggetti che potrebbero essere di loro proprietà. Qualora ci fossero delle vittime di furto che vedono i loro oggetti nelle foto della refurtiva, i diretti interessati possono presentarsi presso il Comando Provinciale Carabinieri di Via delle Corse per la restituzione.

Le Foto della Refurtiva

 

Facebook