ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ricercato per droga, adesso insegna economia in Albania

Un uomo ricercato per traffico di droga dai carabinieri del nucleo investigativo di Venezia, nel frattempo è diventato professore di economia all’università di Tirana.

Dritan Shoraj era ricercato dal 2000 perché coinvolto in un giro internazionale di spaccio di hashish e marijauna. Dopo quasi 20 anni, i carabinieri hanno scoperto che fine aveva fatto.

Si era completamente dato alla machcia ed era diventato insegnante di economia all’università di Tirana, in Albania. Peccato che nel frattempo fosse destinatario di un mandato di cattura internazionale emesso dalla Corte di Appello lagunare, condannato definitivamente a 4 anni e 20 giorni per il traffico di stupefacenti dal Paese balcanico tra il 1998 e il 2000.

Alla fine i carabinieri in collaborazione con la Direzione Centrale di Polizia Criminale e della Polizia albanese lo hanno arrestato.

L’arresto di Shoraj rientra nell’operazione “Pineta” che ha smacherato un giro di affari di sostenza stupefacenti che faceva il giro di tutta l’Europa. Non solo, sono state arrestate anche 128 persone.

Adesso, con l’arresto di Shoraj anche l’ultimo peezzo del puzzle è completo.

Facebook