ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 29 Gennaio 2023

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

[rank_math_breadcrumb]

Regali di Natale fai da te, semplici e di grande effetto

Stupire la persona a cui si vuole bene con un regalo fai da te, realizzato con amore e dedizione. A Natale si può: idee semplici e di grande effetto da mettere sotto l’albero.

Si dice sempre che il 3 è il numero perfetto, un aggettivo che fa pensare subito al Natale. Non a caso sono proprio tre le parole che possono rendere speciale questa festa senza spendere una fortuna in regali: fai da te. Scegliere il dono giusto in vista del 25 dicembre non è affatto semplice, soprattutto se si devono accontentare le persone a cui vogliamo bene che hanno dei gusti un po’ particolari. Certo, accontentare un po’ tutti diventa una vera impresa, anche perché sono profondamente cambiati gli stili di vita e le abitudini: alla tombola in casa con i parenti si preferisce di gran lunga un bel gioco sparatutto con la propria consolle; si gioca davanti al megaschermo sfidandosi nella disciplina di turno con amici o parenti, oppure guardando serie TV streaming (che ovviamente come abbonamento annuale é sicuramente un ottimo regalo) nel formato Party Video. Tecnologia che ormai é presente in decine di usi, a partire dalle conferme in videodiretta della propria idenitá fino alle piattaforme di nicchie come nel caso dei casino online come Betway oppure nel caso delle piattaforme Arcadia o Luna. Insomma, i regali di Natale possono essere vari e vanno dalla tecnologia fino all’intrattenimento videoludico. Considerando che molte persone scelgono di fare il regalo all’ultimo momento e avere delle idee a riguardo fa sempre comodo. A tal proposito, i regali di Natale fai da te rappresentano un compromesso perfetto: la somma che si spende non è eccessiva, inoltre si dona qualcosa realizzato con il cuore, un dettaglio che non può non emozionare la persona che deve scartare il pacchetto. Originali, sostenibili e unici: pronti a scoprire alcuni spunti per far colpo a Natale?

Cornici personalizzate

Non passano mai di moda e riescono a personalizzare i ricordi più preziosi. Le cornici sono sempre un regalo utile e apprezzato, perché allora non realizzarne una col fai da te per il Natale? Non è affatto difficile crearne una, basta munirsi di oggetti semplici come le mollette, le stecche di legno, l’argilla oppure anche le conchiglie raccolte d’estate. La decorazione sarà sempre speciale e in grado di trasmettere l’amore che si ha nei confronti della persona a cui fare il dono.

Regalo gastronomico fai da te

Da qualche tempo a questa parte, i regali “enogastronomici” sono diventati sempre più gettonati: si ha la certezza, infatti, di donare qualcosa di originale, oltre al fatto che il regalo sarà utile e gradito. Con il fai da te ci si può sbizzarrire a Natale con conserve fatte in casa, pane, marmellate, sughi, senza mai dimenticare l’ingrediente più importante, l’affetto da dimostrare a chi troverà questo pacchetto sotto l’albero.

Un lavoro a maglia speciale

Il Natale fa pensare immediatamente alle temperature più basse da cui proteggersi con indumenti caldi e comodi. Ecco perché un’altra idea azzeccata per un regalo fai da te è quella dei lavori a maglia. L’uncinetto è perfetto per rilassarsi e ingannare il tempo libero, inoltre il risultato finale sarà sempre fatto con il cuore.

Burrocacao homemade

In inverno la pelle tende a screpolarsi più facilmente e non c’è dono migliore del burrocacao fai da te. Farlo a casa è semplicissimo: non serve altro che procurarsi un contenitore dalla forma originale, la cera d’api, il burro di karitè e l’olio di jojoba. Con gli oli essenziali, poi, è possibile personalizzare il regalo grazie ai profumi che meglio rispecchiano la personalità di chi dovrà ricevere il dono.

Saponette dai profumi più diversi

Sempre a proposito di prodotti per prendersi cura della pelle, non c’è niente di meglio di una bella saponetta fatta in casa che lascerà di sicuro a bocca aperta la persona a cui si vuole dimostrare tutto il proprio affetto. Oltre ad essere green, queste saponette possono essere abbinate ad oli essenziali o sacchetti di lavanda. Gli “ingredienti” da usare sono soltanto due, vale a dire la soda caustica e l’acqua distillata, senza dimenticare l’aggiunta di avena, olio d’oliva e amido di riso per un prodotto rispettoso della cute.