Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Raggi-Zingaretti: tentativi di intesa sui rifiuti

Raggi-Zingaretti: tentativi di intesa sui rifiuti

Si cerca un’intesa sulla questione rifiuti: Virginia Raggi chiede un incontro a Nicola Zingaretti.

Dopo l’intesa per governare l’Italia, si cerca anche un’intesa tra Regione Lazio e Roma Capitale. Il sindaco Virginia Raggi incontrerà di nuovo Nicola Zingaretti, questa volta con una diversa apertura al dialogo.

Tutto è iniziato con un post su Facebook, dove Virginia Raggi ha scritto: “Gli impianti privati di trattamento dei rifiuti del Lazio non stanno rispettando l’ordinanza regionale che impone loro di ricevere le quantità di rifiuti fissate nell’ordinanza stessa “.

Sergio Costa, ministro dell’Ambiente, ha risposto dicendo: “Al tuo fianco e al fianco di tutti i cittadini romani”. In uno scambio di messaggi con il sindaco, è stato confermato un tavolo tecnico sul caso rifiuti per domani.

Inoltre, la Pisana ha replicato sulla questione rifiuti dicendo: “La chiusura per manutenzione di alcuni impianti ha creato qualche difficoltà ad Ama. Nei prossimi giorni riprenderanno le attività gli impianti della Saf di Frosinone e di Ecologia Viterbo, mentre ha già ripreso a lavorare a pieno regime il termovalorizzatore di Acea, che insieme alla discarica di Colleferro, consentiranno agli operatori del Lazio di avere sbocchi per smaltire gli scarti prodotti dal trattamento dei rifiuti di Ama”.

Nei prossimi giorni, si spiega che la questione vada avanti e che, finalmente, si trovi un accordo per il bene dei cittadini che non ce la fanno più a vivere nell’immondizia.