Sei in: Home > Articoli > Sport > Quando calcio e rugby s’incontrano: “Cristiano Ronaldo e il segreto per correre più veloce”

Quando calcio e rugby s’incontrano: “Cristiano Ronaldo e il segreto per correre più veloce”

Cristiano Ronaldo è ossessionato dall’idea di potersi migliorare ogni giorno. Non è una novità, anzi: è il segreto della sua potenza. Non è un caso che i test effettuati in questi giorni alla Continassa abbiano dato risultati migliori rispetto a quelli effettuati prima dell’emergenza Coronavirus. CR7 è una macchina, ma non lo stiamo scoprendo oggi. Il fenomeno portoghese è sempre alla ricerca di modi per migliorarsi e tecniche per preservare al meglio il suo fisico. E da questo punto di vista, l’ultima novità vista alla Continassa è decisamente interessante.

Secondo Tuttosport, CR7 starebbe utilizzando tacchetti provenienti dal rugby per correre più velocemente. Questa tecnica è già stata utilizzata in Ligue 1 con ottimi risultati: Andy Delort, attaccante del Montpellier, ha raggiunto la velocità di punta di 36,8 km/h stabilendo il nuovo record del campionato. Ronaldo segue questo esempio e probabilmente tanti altri calciatori lo faranno.

Pronostico Montpellier-Caen, Coupe de France, 19-01-2020, info e ...