Streaming
Sei in: Home > Esteri > Americhe > Protom acquista società brasiliana Ambra Solutions

Protom acquista società brasiliana Ambra Solutions

Protom, leader italiano nel settore dell’advanced engineering e della information technology, ha acquistato la società brasiliana Ambra Solutions.

Protom è una un gruppo italiano con sedi a Napoli, Milano, in Francia, a Tolosa e in Brasile. Nel 2017 ha fatturato 20 milioni di euro e opera nel settore dell’advanced engineering e della information technology. Di recente Protom ha acquistato la società brasiliana Ambra Solutions, che opera negli ambiti aerospace e automotive, con sede a São José dos Campos, comune del Brasile nello Stato di San Paolo. La Ambra Solutions è un polo tecnologico, nonché quartier generale del più grande complesso aerospaziale dell’America Latina. Nell’atto di acquisto è stato decisivo un finanziamento della Simest, che insieme a SACE, fa parte del Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo CDP.

Protom opera nei settori della consulenza, formazione, servizi di ingegneria avanzata per i trasporti ed ICT (Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione – in inglese Information and Communications Technology). Il presidente di Protom è l’italiano Fabio De Felice. Il gruppo è abitualmente in affari con i big player del settore metalmeccanico, aeronautico, ferroviario e dell’automotive, tra cui, ad esempio, Leonardo, Airbus, Fca, Atr e Rolls Royce. “Il Brasile è un Paese con un potenziale altissimo, in forte ripresa, dopo anni di crisi e di instabilità economica”, ha spiegato De Felice, presidente di Protom Group S.p.A.