Sei in: Home / Edizioni Locali / Ciociaria / Protezione Civile del Lazio: allerta meteo e criticità idrogeologica in tutta la regione

Protezione Civile del Lazio: allerta meteo e criticità idrogeologica in tutta la regione

Diramato un Bollettino dal centro operativo rivolto a tutti i comuni del Lazio. Codice giallo e massima attenzione.

Nuovo avviso emesso dalla Protezione Civile per il maltempo che continua a colpire l’Italia. Questa volta è rivolto a tutti i comuni del Lazio, a tutte le Provincie, agli enti di volontariato, alle Comunità Montane, ai consorzi e ai parchi.

La valutazione per la giornata di oggi è un Codice Giallo per rischio idrogeologico e per temporali, a seguito delle precipitazioni previste a causa di una nuova perturbazione di origine atlantica. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Le zone del Lazio più colpite saranno Bacini costieri, Roma, Valle dell’Aniene e Ciociaria. Il quadro meteorologico e delle criticità previste su tutta Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e al monitoraggio dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile, insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Check Also

Genova- giovane donna arrestata dopo un’aggressione in piazza Cavour

Nella notte di ieri, mercoledì 14 Novembre, i poliziotti della Questura di Genova hanno posto …