ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Processo Cucchi: indagato un altro ufficiale

Dopo le rivelazioni dei giorni scorsi, si allarga il registro degli indagati del processo Cucchi. spunta infatti il nome di un altro ufficiale.

Nel registro degli indagati per la morte di Stefano Cucchi è stato inserito il nome di Francesco Cavallo. Anche lui è accusato di falso.

Il pm Giovanni Musarò ha detto di avere a disposizione nuovi accertamenti. Musarò ha dichiarato che: “Hanno  tratto origine dalle dichiarazioni rese dal carabiniere Francesco Di Sano, il quale, messo di fronte all’esistenza di due annotazioni diverse a sua firma, ha detto di averle modificate per un ordine della scala gerarchica.

Questa storia è costellata di falsi, da dopo il pestaggio e proseguita in maniera ossessiva anche dopo la morte di Cucchi. C’è stata un’attività di inquinamento probatorio che ha indirizzato in modo scientifico prove verso persone che non avevano alcuna responsabilità e che sono state sottoposte a giudizio. Sono state fatte attività di perquisizione e acquisizione di documentazione estremamente importante”.

Il pm ha anche detto che è giunta una “conferma inequivocabile: la modifica di quelle annotazioni è stata l’esecuzione di un ordine, veicolato anche tramite Colombo, che aveva ricevuto un ordine dal comandante di compagnia, Luciano Soligo, che però a sua volta aveva ricevuto ordine dal Gruppo”.

 

Facebook