ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Prima i Piemontesi”: Innovazioni della Nuova Legge sulla Casa in Regione Piemonte

Equità Sociale e Premialità per i Cittadini Piemontesi

La nuova legge sulla casa approvata dal Consiglio regionale del Piemonte introduce criteri di punteggio innovativi per l’assegnazione degli alloggi, premiando coloro che hanno scelto di vivere e contribuire allo sviluppo del territorio piemontese.

Nuovi Criteri di Assegnazione degli Alloggi

La legge prevede un riconoscimento speciale per i cittadini residenti in Piemonte da 15, 20 o 25 anni, nonché un aumento del punteggio per le famiglie monogenitoriali con figli minori a carico.

Contrastare l’Illegalità e Garantire Sicurezza

Si combatte l’illegalità attraverso un controllo più rigoroso sulla situazione reddituale degli assegnatari, vietando la detenzione di beni di lusso come automobili di grossa cilindrata e caravan.

Tutela dei Diritti e delle Famiglie

La legge prevede inoltre misure per proteggere le famiglie dei potenziali reati, con il passaggio automatico del titolo di assegnazione in caso di condanna detentiva.

Sostegno alle Famiglie Fragili

Un fondo di 500.000 euro per tre anni è destinato ad aiutare gli assegnatari delle case Atc a fronteggiare le bollette particolarmente onerose delle utenze.

Conclusioni dell’Assessore Chiara Caucino

L’assessore Caucino sottolinea l’importanza di agevolare i cittadini in condizioni di difficoltà, confermando l’impegno della Giunta regionale del Piemonte verso una politica di giustizia ed equità.

Facebook