ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Previsioni Meteo Trentino: Week End con Precipitazioni e Neve

Perturbazione Attesa: Venerdì e Sabato Saranno Giornate Piovose

Una perturbazione atlantica farà sentire la sua presenza sul Trentino tra venerdì e sabato, portando con sé precipitazioni diffuse ed abbondanti. Le previsioni indicano deboli precipitazioni sparse al mattino di venerdì, con neve attesa sopra i 1000 – 1300 m. Nel pomeriggio, e soprattutto dalla sera, le precipitazioni si intensificheranno, diventando diffuse e persistenti fino alla mattina di sabato.

Quota Neve e Quantità Attese

La quota neve prevista sarà oltre i 1200 – 1500 m a sud e nelle valli più ampie. Nelle valli più strette e meno ventilate, la neve o la pioggia mista potrebbe interessare anche i fondovalle sotto i 1000 m. Nel pomeriggio di sabato, sopra i 1500 m, potrebbe accumularsi oltre mezzo metro di neve fresca, mentre a quote più basse si prevedono quantitativi inferiori.

Cambiamenti nel Pomeriggio di Sabato

Dal pomeriggio di sabato, le precipitazioni si attenueranno gradualmente con l’arrivo di aria fredda e asciutta, determinando un calo della quota neve anche nelle valli più ampie.

Venti Forti e Bufere di Neve: Domenica 7 Gennaio

Dal pomeriggio sera di sabato, nella notte e durante la giornata di domenica 7 gennaio, i venti si intensificheranno da nord, portando forti raffiche di freddo foehn in valle e possibili bufere di neve in montagna.

Temperatura in Calo: Lunedì 8 Gennaio

A partire da lunedì 8 gennaio, le temperature si manterranno inferiori alla media, con un’ulteriore sfida climatica per la settimana successiva. Segui gli aggiornamenti per prepararti adeguatamente alle condizioni meteorologiche in evoluzione.

Facebook