ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 5 Dicembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

[rank_math_breadcrumb]

PRESIDENTE REGIONE VENETO RICEVE NUOVO COMANDANTE GDF TRIVENETO. POSITIVA COLLABORAZIONE PROSEGUE

09 giugno 2022

Comunicato n° 1295

(AVN) Venezia, 9 giugno 2022

 

Il Presidente della Regione del Veneto ha ricevuto oggi a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale a Venezia, il Generale Carmine Lopez, nuovo Comandante interregionale dell’Italia nord orientale della Guardia di Finanza.

 

Classe 1960, Lopez ha conseguito la maturità classica e nel 1979 è stato ammesso a frequentare l’Accademia della Guardia di Finanza. Nel corso della carriera ha ricoperto numerosi incarichi di Comando presso diversi Reparti del Corpo nell’intero territorio nazionale.

 

Il Governatore e l’Alto Ufficiale si sono intrattenuti a colloquio su vari temi di interesse comune, focalizzando l’attenzione sulla necessità di proseguire la costruttiva collaborazione in atto tra Regione e Gdf, in un momento particolare, nel quale il Veneto sarà oggetto di grandi investimenti, come le Olimpiadi del 2026, che possono comportare il pericolo di infiltrazioni del malaffare, contro le quali l’unica cosa da fare è non abbassare mai la guardia e monitorare i cantieri. In questo ambito l’interazione tra Regione e Guardia di Finanza è fondamentale.

$rveImmagine.descrizione_1.data