ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

PREOCCUPAZIONE PER LE SORTI DEI LAVORATORI IN APPALTO NEL MAGAZZINO NEXIVE DI CALDERARA DI RENO

Grande preoccupazione per il futuro degli oltre cinquanta lavoratori impiegati in appalto nel magazzino Nexive di Calderara di Reno (Bo) che movimentano e spediscono la merce per conto della società, che si occupa di prodotti postali e commercio elettronico.
Nexive è stata infatti recentemente acquisita da Poste Italiane Spa e sta riorganizzando le attività. In questo quadro abbiamo appreso che il magazzino di Calderara sta ridimensionando i volumi produttivi. Alle svariate richieste di incontro che le Organizzazioni Sindacali hanno rivolto a Nexive, la Società ha irresponsabilmente deciso di non dare riscontro e di non presentarsi, non fornendo, in questo modo, alcuna spiegazione sul futuro del magazzino e lasciando i lavoratori e le lavoratrici in un assoluto stato di incertezza.
La situazione si è resa paradossale quando su siti internet specializzati è comparso l’annuncio della messa in affitto del magazzino a partire dal prossimo mese di ottobre.
I lavoratori hanno diritto a ricevere risposte sul loro futuro e la SLC CGIL e la FILT CGIL chiedono a Nexive di assumersi la responsabilità per i lavoratori impiegati nei loro appalti e metteranno in atto tutti gli strumenti che si renderanno necessari a tutela dell’occupazione.

Bologna, 13 settembre 2021
Slc e Filt CGIL di Bologna

Facebook