ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Preme pulsante sbagliato: disabile deve pagare parcheggio

Donna disabile sbaglia tasto in un parcheggio: ora deve pagare il prezzo completo.

Una donna disabile ha parcheggiato nello stallo gratuito a Santa Maria Novella, ma ha sbagliato a premere un tasto. Adesso la società che ha in gestione in parcheggio vuole farle pagare il prezzo completo: 1.400 euro.

La signora era partita e al ritorno ha trovato questa bella sorpresa. Nella denuncia presentata da Aduc si legge che: “Secondo gli addetti di Firenze Parcheggi, la signora, dicono, ha premuto il pulsante sbagliato all’ingresso, e quindi deve pagare il prezzo pieno”. Non solo, deve anche sbrigarsi a saldare il suo debito, altrimenti non riavrà indietro l’auto.

Il fatto è avvenuto lo scorso ottobre e la donna, almeno inizialmente, non ha fatto nulla, pensando che la questione di sarebbe risolta con il buonsenso. Solo in seguito ha deciso di rivolgersi all’Aduc.

La signora attualmente non ha a disposizione i soldi per saldare il conto. Per fortuna, le è stata restituita la macchina. Moretti, vicepresidente di Aduc ha dichiarato su Repubblica che: “Confidiamo che, se non Firenze Parcheggi, quantomeno il suo concedente, ovvero il Comune di Firenze, voglia attivarsi per rimborsare e chiedere scusa alla concittadina disabile. In caso contrario, seguiranno ovviamente le vie legali”.

Facebook