ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Prato: sindaco indagato per abuso d’ufficio

Il sindaco di Prato è stato indagato per abuso d’ufficio nell’inchiesta sullo stadio.

Matteo Biffoni, sindaco di Prato, adesso è indagato per abuso d’ufficio nell’inchiesta sullo stadio. La notizia è stata diffusa dal sindaco stesso.

Egli infatti ha dichiarato che: “Pochi minuti fa mi è arrivata la notifica dalla Procura della Repubblica di chiusura indagini relativamente alla vicenda dello stadio a seguito di un esposto dell’estate scorsa. Il capo d’accusa è abuso d’ufficio. Sono tranquillo nell’aver sempre agito nell’interesse pubblico e fino a oggi i tribunali amministrativi hanno riconosciuto all’Amministrazione di aver agito legittimamente, e sono tranquillo di aver sempre pensato unicamente all’interesse della città. Dispiace davvero, perché ci si mette sempre grande attenzione e cura. Ma capita. Si va avanti.”

Tutto è partito dalla questione intorno allo stadio cittaidno, il Lungobisenzio. Nel fascicolo della procura ora ci sono due esposti: quello del Prato, in cui si chiede di far luce sul ritiro della disponibilità dello stadio, e quello del Comune.

Un aspetto molto interessante è che sia stato proprio lo stesso sindaco Biffoni a presentare un dossier di denuncia ai pm, poco prima di ferragosto.

Facebook