Breaking News Streaming
Sei in: Home / Articoli / Arte e Cultura / “Potenza magia di eventi – Natale in Città 2018” parte il 5 dicembre

“Potenza magia di eventi – Natale in Città 2018” parte il 5 dicembre

Dal 5 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 si terranno i 160 appuntamenti e 115 eventi di “Potenza magia di eventi – Natale in Città 2018”.

Il Sindaco di Potenza Dario De Luca e l’assessore alla Cultura Roberto Falotico hanno presentato nella Sala degli Specchi del Teatro Stabile, in piazza Mario Pagano, il cartellone di “Potenza magia di eventi – Natale in Città 2018”. Quest’anno l’appuntamento natalizio di Potenza comprende 360 appuntamenti e 115 eventi in un mese, a partire dal prossimo 5 dicembre fino al 6 gennaio 2019. “Si conferma anche per l’edizione 2018 – ha spiegato il Sindaco – una proposta culturale ampia che ribadisce le capacità organizzative e di coinvolgimento che l’assessorato alla Cultura ha saputo porre in essere grazie all’impegno e alla competenza degli uffici e, soprattutto, attraverso l’instancabile lavoro dell’assessore Falotico”, ha detto il primo cittadino. “Siamo convinti che sia necessario riattivare percorsi virtuosi che passino anche per il nostro centro storico e, in quest’ottica, approveremo nelle prossime ore in giunta un provvedimento che prevede, dal 2019, la defiscalizzazione per le attività commerciali del centro storico di Potenza”, ha aggiunto.

Il progetto rientra in un programma ben più vasto di “costruzione dinamica e realizzazione puntuale degli indirizzi dell’Amministrazione”, attraverso “un modo nuovo di programmare e attuare una visione di città”, spiega l’assessore. “Una visione che ha una data precisa di inizio, quella del 3 maggio di 2 anni fa, allorquando presentammo il progetto integrato ‘Istruzione – Cultura – Turismo’. In quell’ottica anche quest’anno il ‘Natale in Città’, rappresenta la quinta e conclusiva tappa che vede nel ‘Carnevale Potentino, nel ‘Maggio potentino’, nell’‘Estate in Città’ e nell’ ‘Autunno Letterario’ gli altri pilastri di una costruzione che non lascia nulla al caso e, con una spesa contenuta, consente di operare una razionalizzazione in termini di programmazione e proposte, dando un quadro d’insieme alle centinaia di eventi che si offrono alla Città nel corso dell’intero anno. L’impegno civico e culturale di migliaia di persone coinvolge il capoluogo, che come ‘hub’ si pone al servizio di un’area molto più vasta”.

Tutti gli eventi previsti da “Potenza magia di eventi – Natale in città 2018” sono consultabili tramite il sito del Comune e il materiale affisso in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *