Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Ponte della Scafa: riapertura completa il 24 settembre

Ponte della Scafa: riapertura completa il 24 settembre

Dopo le polemiche post disastro di Genova, il ponte della Scafa verrà riaperto in entrambi i sensi di marcia dal 24 settembre.

Il ponte della Scafa, dopo essere stato chiuso il 20 agosto, sarà riaperto in entrambi i sensi di marcia dal 24 settembre. Dopo la riapertura potranno circolare mezzi di tutti i tipi: auto, motocilci, Cotral e camion. Gli unici esclusi saranno i mezzi commerciali pesanti.

Nicola Zingaretti, al termine di una riunione tecnica in Regione, ha dichiarato che: “Grazie al lavoro messo in campo dai tecnici di Astral e da tutti i soggetti istituzionali, siamo in grado di garantire la riapertura di un’infrastruttura strategica per la mobilità di migliaia di cittadini di Fiumicino e Ostia che ogni giorno attraversano il ponte della Scafa per andare a scuola, al lavoro o per raggiungere l’aeroporto intercontinentale Leonardo Da Vinci.

La riapertura del ponte consentirà di alleviare i disagi di questi giorni e allo stesso tempo impone un’accelerazione dei tempi di realizzazione del nuovo ponte della Scafa già appaltato dal Comune di Roma”.

Mauro Alessandri, assessore ai Lavori pubblici e mobilità della Regione Lazio, ha spiegato che: “Entro il 24 settembre Astral provvederà a portare a termine opere di consolidamento e la posa in opera di micro pali sul lato del ponte che raggiunge il X Municipio di Roma Capitale. Questo consentirà una riapertura in piena sicurezza e il proseguimento dei lavori necessari al completo adeguamento dell’infrastruttura”.

Insomma, dopo un primo momento di en passe, la situazione ponti a Roma dovrebbe migliorare.