Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Ponte della Scafa: da lunedì arrivano le navette del Campidoglio

Ponte della Scafa: da lunedì arrivano le navette del Campidoglio

Da lunedì il ponte della Scafa sarà chiuso e il Campidoglio provvederà alla mobilità con delle navette.

Il Campidoglio, tramite una nota, ha fatto sapere che: “Parte da lunedì il nuovo servizio Atac che collegherà Ostia con il ponte della Scafa, in coordinamento con le navette del Comune di Fiumicino. Un collegamento attivo tutti i giorni dalle 4 alle 24.

La nuova circolare avrà un unico capolinea. Il percorso previsto è da piazzale della Stazione di Lido Centro fino al ponte della Scafa con frequenza ogni 30 minuti, a supporto delle navette del Comune di Fiumicino e dei mezzi Cotral. Un nuovo servizio di Atac, predisposto dal dipartimento Mobilità e trasporti, a disposizione del Municipio X e del Comune di Fiumicino per snellire il traffico di zona.”

Nel frattempo, Linda Meleo ha fatto sapere che: “Il cantiere per la costruzione del nuovo ponte della Scafa, che spetta a Roma Capitale, partirà entro i primi sei mesi del 2019”.

La decisione è stata presa dopo il meeting speciale per decidere cosa succederà al ponte della Scafa. Il progetto per l’ampliamento del ponte, in realtà, è in cantiere da almeno due anni ormai.

Il Comune ha fatto sapere che al momento si stanno facendo dei sopralluoghi per capire come agire. Adesso bisognerà aspettare.