ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Polizza auto online: quale scegliere e come calcolare il premio

Al giorno d’oggi trovare la polizza auto perfetta per le proprie esigenze, che sia completa di tutte le coperture necessarie e al tempo stesso conveniente, è decisamente più semplice. Molte informazioni si trovano direttamente sui portali delle Compagnie che, spesso, offrono anche la possibilità di calcolare dei preventivi senza impegno. Quale copertura conviene scegliere però? E come calcolare i costi della propria assicurazione auto? Scopriamolo insieme.

Come scegliere le coperture della polizza auto

Oltre alla RC Auto, che è la polizza obbligatoria per tutti coloro che intendono guidare un veicolo, conviene aggiungere al proprio pacchetto assicurativo altre coperture, da scegliere in base al proprio stile di guida e ad altri dettagli specifici. Tra le più consigliate in assoluto troviamo la polizza infortuni del conducente, che è sempre raccomandata in quanto permette di avere un risarcimento da parte dell’assicurazione in caso di sinistro anche qualora fosse l’assicurato a farsi del male.

Altrettanto utile è la copertura contro furto e incendio, perché non ha un costo esagerato e permette di tutelarsi in queste eventualità che purtroppo non sono molto rare. Lo stesso si può dire della polizza sulla grandine e gli eventi atmosferici, utile in modo particolare per coloro che non hanno un posto auto coperto in cui lasciare l’auto.

I neopatentati dovrebbero prendere in considerazione anche la Kasko, specialmente se hanno intenzione di mettersi alla guida di un veicolo nuovo. Questa polizza, infatti, è quella che garantisce la maggior protezione in assoluto e risarcisce anche i danni provocati all’auto dall’assicurato.

Polizza auto con scatola nera: sì o no?

Al giorno d’oggi le migliori Compagnie di Assicurazione propongono anche l’opzione della scatola nera: un dispositivo satellitare da installare sul proprio veicolo che offre numerosi vantaggi e registra stile di guida, posizione dell’auto, velocità, ecc. In molti si chiedono se valga o meno la pena optare per una polizza con scatola nera e bisogna dire che al giorno d’oggi questa è un’opzione alquanto vantaggiosa. Merita dunque di essere presa in considerazione, perché permette di risparmiare e di ottenere tantissimi servizi di ultima generazione come l’antifurto satellitare, il vivavoce in auto per comunicare eventualmente con la centrale di assistenza e via dicendo.

Polizza auto: come calcolare un preventivo online

Come abbiamo accennato, oggi è possibile molto spesso calcolare un preventivo senza impegno direttamente online per la propria polizza il che è un vantaggio non da poco. Molte compagnie offrono uno strumento all’interno del proprio sito web che consente di effettuare il calcolo dell’assicurazione auto con targa. Non occorrono altre informazioni: basta inserire questo dato per avere una stima di quanto si andrà a pagare la polizza e in un secondo momento è possibile perfezionare il preventivo indicando tutti i dettagli in modo più approfondito.

Facebook