Sei in: Home > Edizioni Locali > Pisa: Gattuso acquista ex orfanatrofio del 1300

Pisa: Gattuso acquista ex orfanatrofio del 1300

image_pdfimage_print

Il tecnico del Milan Gennaro Gattuso ha acquistato l’ex orfanatrofio del 1300 che si trova davanti alla Torre di Pisa.

Gennaro Gattuso, ex giocatore del Milan e adesso tecnico, ha acquistato un orfanatrofio del 1300 che si trova davanti alla Torre di Pisa.

L’immobile apparteneva a un’azienda ospedaliera universitaria ed è stato venduto per la cifra fi 8 milioni alla Sagarbi srl. si tratta di una società composta in quota parte dalla Savimag srl, società del gruppo Madonna, e dalla Gabriela G.R. srl, riconducibile all’attuale tecnico del Milan.

Gattuso è stato in precedenza anche allenatore del Pisa e rimane una figura molto stimata nella città della torre pendente.

L’affare è stato realizzato con Andrea Madonna. Lo scopo e ristrutturare l’orfanatrofio e renderlo utilizzabile a livello commerciale. Il progetto definitivo ancora non è stato presentato.

Il prezzo di 8 milioni, è stato spiegato dalla Aoup è perfettamente “in linea con le stime dell’Agenzia delle entrate”. Si tratta infatti di un immobile di 5.800 mq, con aree esterne di circa 1.300 mq e accessi da più lati e con affaccio su piazza dei Miracoli.

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha spiegato che: “Con questa operazione l’Aoup ha guadagnato 5 milioni che può investire in strumentazioni ad alto tasso tecnologico e per le quali anche la Regione stanzierà al più presto altre risorse”.