ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Piemonte: I Monumenti si Colorano di Rosa per il Giro d’Italia 2024

Preparativi in Corso per la Grande Partenza del Giro d’Italia 2024

Le tappe del Giro d’Italia 2024, comprese le città di Venaria, Torino, San Francesco al Campo, Biella, Fossano, Novara, e Acqui Terme, saranno protagoniste di uno spettacolo notturno. I monumenti di queste località si illumineranno di rosa in vista della Grande Partenza.

Decisione Presa durante una Riunione Organizzativa

La scelta di illuminare i monumenti è stata presa durante una riunione organizzativa nel Grattacielo Piemonte. I sindaci delle città coinvolte, gli amministratori regionali e gli organizzatori di Rcs hanno partecipato all’incontro. Ogni amministrazione locale deciderà nei prossimi giorni quali monumenti saranno coinvolti. Il via è previsto per il 25 gennaio, esattamente 100 giorni prima dell’inizio del Giro.

Importanza dell’Evento

Durante l’incontro, sono state fornite informazioni tecniche sulle tappe e la comunicazione dell’evento. Il presidente della Regione, Alberto Cirio, e l’assessore allo Sport, Fabrizio Ricca, sottolineano con orgoglio l’organizzazione di un’altra Grande Partenza. Sottolineano che ospitare eventi ciclistici di tale prestigio non è scontato e che il Piemonte sta emergendo come una capitale dell’agonismo su due ruote. Considerano i grandi eventi come opportunità di sviluppo e volano per l’economia del turismo, oltre che un’occasione per promuovere uno stile di vita sano e condiviso.

Tappe in Programma

Le tappe in programma sono le seguenti:

  • 4 maggio: Venaria Reale – Torino
  • 5 maggio: San Francesco al Campo – Santuario di Oropa
  • 6 maggio: Novara – Fossano
  • 7 maggio: Acqui Terme verso la Liguria

Conclusione

Il Piemonte si prepara ad accogliere il Giro d’Italia con entusiasmo, trasformando i suoi monumenti in opere d’arte luminose. Questo evento non solo celebra il ciclismo di alto livello ma promuove anche uno spirito di vita attivo e condiviso tra i cittadini.

#giro-d’italia-2024 #piemonte

Facebook