ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 8 Agosto 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Petardi in cestina carta, denunciati 4 baby vandali a Bari

 

Quattro adolescenti baresi sono stati identificati e denunciati per aver fatto esplodere petardi in un cestino in piazza del Redentore, nel quartiere Libertà di Bari.
La notizia è resa nota dall’assessore comunale all’Ambiente, Pietro Petruzzelli, che su facebook allega al post il video che immortala i quattro ragazzi, estrapolato dalle immagini riprese da una telecamera in piazza.

“Il video risale al 7 dicembre – spiega Petruzzelli – e ritrae alcuni ragazzini che si divertono a far esplodere con dei petardi un cestino gettacarte. La Polizia locale è ovviamente riuscita a risalire ai colpevoli: sono tutti under 14. I baby vandali saranno segnalati al Tribunale per i minorenni e i loro genitori saranno convocati affinché venga ripagato il danno”.
“Queste sono scene che non vorremmo mai vedere – continua l’assessore – perché i ragazzi sono davvero poco più che bambini e il pensiero che trascorrono il tempo divertendosi a vandalizzare ciò che trovano per strada fa male al cuore. Ecco perché sempre di più, cittadini e istituzioni, dobbiamo lavorare per sostenere le realtà socio-educative del territorio che quotidianamente affiancano, o provano a farlo, i tanti ragazzini che spesso preferiscono la strada”.