ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Pesaro, manifestazione ‘no vax’

PESARO – La manifestazione nazionale per la ”Libertà di scelta in campo vaccinale’’ è ospitata dalla città di Pesaro presso il Parco Miralfiore. Ad organizzare la giornata sono state diverse associazioni no vax: Comitato Salute e Diritti di Pesaro, Colors Radio, Il Sentiero di Nicola, Auret, Comilva, Corvelva, Rav Hpv, Vaccinare Informati, Condav.

I comitati no vax si caratterizzano per la posizione di opposizione che assumono nei confronti del decreto sui vaccini obbligatori per l’accesso agli asili nido, alle scuole materne e infine alla scuola dell’obbligo che verrà discussa in Senato proprio in questi giorni. Ritengono che tale decreto sia più simile a una misura ”coercitiva e autoritaria’’.

Durante la manifestazione interverranno medici, genitori di bambini che hanno avuto danni dai vaccini, il filosofo Diego Fusaro, il cantautore Povia e il magistrato Ferdinando Imposimato.

Una manifestazione di uguale contenuto si svolgerà nella città di Parigi. Qui i sostenitori no vai sfileranno con magliette arancioni e mostrando lo slogan: “Quando l’ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere”.

Facebook