ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Pellegrinaggio della Lampada Votiva e del Vangelo di San Marco a Latina: Unione tra Città Marciane

Cerimonia di Installazione

Il 20 aprile prossimo, la città di Latina ospiterà la Peregrinatio della Lampada votiva e del Vangelo di San Marco, un’iniziativa organizzata in collaborazione con la Rete delle Città Marciane.

Celebrazione Religiosa

Il Vescovo di Latina, Monsignor Mariano Crociata, presiederà la celebrazione eucaristica presso la cattedrale di San Marco, alle ore 18. La corale “San Marco” animerà l’evento, mentre il gruppo scout Agesci Latina 1 darà il benvenuto alla delegazione.

Collaborazione tra Città

La presenza della delegazione delle Città Marciane è parte di uno scambio culturale e religioso finalizzato alla promozione turistica dei territori aderenti all’associazione.

Visite e Iniziative

Durante il soggiorno a Latina, la delegazione visiterà il Museo Cambellotti e il Museo delle Terre di Confine a Sonnino. Sarà un’occasione per esplorare la storia locale e godersi il paesaggio.

Opportunità per Latina

Il sindaco Matilde Celentano ha sottolineato l’importanza del turismo religioso per la città e l’opportunità offerta dalla partecipazione al pellegrinaggio. La candidatura di Latina a Capitale italiana della Cultura 2026 include progetti volti a valorizzare questo settore.

Conclusioni

La tappa del pellegrinaggio a Latina favorirà lo scambio di esperienze e la promozione del territorio attraverso i percorsi religiosi, contribuendo al rafforzamento dei legami tra le città aderenti alla Rete delle Città Marciane.

Facebook