ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Passeggiate alla (ri)scoperta di Aosta: Itinerari Unici con Abbonamento Musei

Esplorare la Storia di Aosta attraverso Due Giorni di Avventure Culturali

Il prossimo sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024, l’Assessorato dei Beni e Attività Culturali, Sistema Educativo e Politiche per le Relazioni Intergenerazionali, in collaborazione con Abbonamento Musei, invita tutti a partecipare a due straordinarie passeggiate alla (ri)scoperta di Aosta, tra storia romana, medievale e moderna.

Itinerari Speciali alla Ricerca di Storie e Personaggi

Partendo dall’Arco di Augusto, i visitatori saranno guidati lungo percorsi unici che rivelano personaggi emblematici della storia cittadina. La nuova mappa per famiglie, sviluppata in collaborazione con Abbonamento Musei, sarà un prezioso alleato nel percorrere luoghi ricchi di narrazioni.

Sabato 27 Gennaio: Passeggiata per il Pubblico Adulto

La passeggiata di sabato sarà un’esperienza avvincente rivolta al pubblico adulto. Lungo il percorso, i partecipanti scopriranno numerosi riferimenti alla vicenda del giovane Leone, protagonista del podcast “Leone e il mistero di Augusta”. Un’avventura avvincente ambientata nei siti storici di Aosta.

Domenica 28 Gennaio: Passeggiata per le Famiglie e i Piccoli Visitatori

La passeggiata di domenica sarà dedicata alle famiglie, con particolare attenzione ai piccoli visitatori. Un’occasione unica per esplorare la storia di Aosta in modo coinvolgente e divertente. Entrambe le iniziative richiedono una prenotazione, il costo è di 3 euro a persona.

Come Partecipare e Prenotare

Per partecipare, è consigliata la prenotazione al numero verde 800 329 329 o sul sito di Abbonamento Musei, accedendo all’area riservata con il login. Gli abbonati godono di priorità di prenotazione, ma tutti possono partecipare, pagando il biglietto in caso di disponibilità.

Maggiori Dettagli e Prenotazioni

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visita Abbonamento Musei – Passeggiata alla Scoperta di Augusta Preatoria.

Facebook