ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 3 Luglio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Pasqua 2022 – Scegli l’uovo giusto insieme a ENEA onlus

Nei giorni scorsi ha preso il via la campagna di Pasqua 2022 di ENEA – European Neuroblastoma Association ONLUS: “Scegli l’uovo GIUSTO”. Puoi sostenere la ricerca scientifica insieme a questa associazione di genitori e dare una nuova speranza a tanti bambini malati.
Il neuroblastoma è una grave forma tumorale che colpisce soprattutto i bambini in età prescolare: è il tumore solido più comune e la prima causa di morte nel primo anno di vita. Per individuare una cura ENEA finanzia il progetto sviluppato dal Centro di Eccellenza di Oncologia ed Ematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “Anna Meyer” di Firenze e il progetto di ricerca di drug repurposing sviluppato in collaborazione con la fondazione di genitori inglesi aPODD (www.apoddfoundation.org) presso i Laboratori della Divisione TCR (Translational Cancer Research) dell’Università di Lund in Svezia.
Per sostenere questi progetti è già possibile prenotare le uova pasquali sul sito internet www.eneassociation.org e compilare il modulo presente nella pagina “prenota”. Anche quest’anno, infatti, l’associazione genovese propone uova di Pasqua prodotte artigianalmente con cioccolato belga, disponibili sia al latte che fondenti a fronte di un’offerta minima di € 10,00 cadauno, oppure nocciolato al latte con un’offerta minima di 12 Euro.
L’iniziativa si svolge con il Patrocinio dello Stato Maggiore della Difesa e del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Scegliendo le uova di ENEA sosterrai gli sforzi della ricerca volti ad individuare nuovi farmaci specifici per i più piccoli, che possano finalmente curare questa bruttissima malattia e fermare le sofferenze dei bambini e dei loro genitori. L’aiuto di ognuno di noi è importante. #scegliluovogiusto #LaGenerositàNonSiFerma