ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Palermo: Riqualificazione Immobili in Via Erice – Dichiarazione del Sindaco Lagalla

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha rilasciato una dichiarazione riguardante le attività di riqualificazione degli immobili situati in via Erice, danneggiati dagli incendi dello scorso estate.

Impegni dell’Amministrazione

L’amministrazione comunale sta lavorando costantemente per riqualificare gli immobili di via Erice, colpiti dagli incendi. Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Palermo sta attualmente eseguendo gli ultimi rilievi sulle abitazioni danneggiate, al fine di avviare al più presto i lavori di ristrutturazione.

Assistenza alle Famiglie

L’obiettivo principale è quello di restituire le abitazioni alle famiglie colpite entro un anno dagli incendi. Nel frattempo, il Comune continua a fornire assistenza alle famiglie, coordinando le operazioni di ospitalità attraverso l’assessorato alle Politiche Sociali.

Atto di Solidarietà dell’Azienda Fortezza

Inoltre, l’azienda Fortezza ha dimostrato un gesto di solidarietà offrendosi di installare gratuitamente tutti gli infissi delle abitazioni danneggiate. Questo atto di generosità è stato accolto con gratitudine e apprezzamento da parte dell’amministrazione comunale, poiché contribuirà ad accelerare i lavori di ristrutturazione.

Conclusioni

La dichiarazione del sindaco Lagalla conferma l’impegno dell’amministrazione comunale nel garantire la riqualificazione degli immobili di via Erice e nel fornire assistenza alle famiglie colpite dagli incendi. Grazie alla collaborazione con l’Università di Palermo e all’atto di solidarietà dell’azienda Fortezza, si auspica una rapida e efficace ricostruzione delle abitazioni danneggiate.

Facebook