ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Palermo, cantiere in piazza Castelnuovo: protestano i tassisti

Salteranno 32 posti a causa dei lavori per l’Anello ferroviario. Le cooperative chiedono alternative.

Protestano i tassisti che hanno la loro postazione in piazza Castelnuovo. Con l’avvio dei lavori per l’Anello ferroviario, ma soprattutto con l’avanzare del cantiere nei prossimi giorni, salteranno i 32 posti al momento disponibili attorno a piazza Castelnuovo e via Dante. Facendo i conti con il posizionamento delle transenne, se ne salverebbero soltanto 4.

“Siamo nel cuore della città – dice Massimiliano Federico, presidente di Autoradio Taxi Palermo – Un punto nevralgico per i tanti turisti che arrivano a Palermo, sensa considerare il flusso delle crociere dal porto. Non possiamo rinunciarci. per questo abbiamo già individuato delle alternative. Su via Amari, via Turati, via Daita e via La Lumia. Chiediamo all’amministrazione di fare presto, per noi è lavoro”.

Le cooperative di lavoratori chiedono il posizionamento dei nuovi stalli al più presto, anche perché i lavori andranno avanti fino a gennaio 2019.

“Bisognava pianificare da subito un piano alternativo per i tassisti – dice Ottavio Zacco, consigliere comunale, presidente della commissione Attività produttive – Evidentemente le esigenze della burocrazia non coincidono con quelle di un’attività importante come quella dei tassisti, in un momento in cui la città si candida a essere un punto di attrazione turistica. Abbiamo avuto diversi incontri con gli uffici, ma ancora nessuna risposta”.

L’assessora alla Mobilità Iolanda Riolo sta valutanto delle alternative e risponde “Ci stiamo lavorando. La piazza chiuderà a poco a poco, non vogliamo penalizzare nessuno. Troveremo delle soluzioni”.

Facebook