ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Palermo Addizionale Irpef – Dichiarazione Consigliera FigucciaNotizie

La consigliera comunale Sabrina Figuccia ha dichiarato di non aver votato in Consiglio comunale, evidenziando la mancanza di una programmazione chiara da parte dell’amministrazione. La decisione dell’addizionale Irpef, se confermata, solleva preoccupazioni su un possibile aumento delle tasse a danno dei cittadini onesti.

La Decisione di Non Votare

Figuccia ha scelto di astenersi dal voto, sottolineando la necessità di una programmazione chiara prima di avallare scelte che potrebbero comportare un progressivo aumento delle tasse.

Mancanza di Programmazione Chiara

La consigliera critica l’amministrazione per la mancanza di chiarezza nella pianificazione delle decisioni finanziarie, mettendo in dubbio il supporto a un aumento delle tasse senza servizi adeguati.

Il Pericolo dell’Aumento delle Tasse

Il rischio di aumentare l’addizionale Irpef in un momento di crisi economica potrebbe portare a conseguenze negative, specialmente se non accompagnato da miglioramenti nei servizi comunali.

Servizi Inadeguati

La percezione dei cittadini riguardo ai servizi comunali è sempre più negativa, con precarietà nella raccolta dei rifiuti, manutenzione delle strade e illuminazione pubblica.

Crisi Economica e Danneggiamento del Comune

In un periodo di crisi economica, l’aumento delle tasse potrebbe danneggiare sia i cittadini che il Comune, mettendo a rischio la fiducia nella gestione finanziaria.

Richiesta di Giustificazioni

I cittadini potrebbero richiedere giustificazioni per un aumento delle tasse se i servizi offerti rimangono lontani da standard accettabili.

Aumento Potenziale della Tari

La possibile richiesta di nuovi finanziamenti da parte della Rap aumenta il rischio di un aumento della Tari, ulteriormente aggravando la pressione fiscale.

Rap e Nuovi Finanziamenti

La richiesta della Rap per nuovi finanziamenti pone ulteriori sfide finanziarie, riflettendosi potenzialmente nell’imposta sui rifiuti.

Aumento delle Tasse Senza Miglioramenti

L’aumento delle tasse senza un adeguato miglioramento dei servizi comunali solleva dubbi sulla validità di tale scelta.

Facebook