ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Paese fantasma: questa la situazione attuale dell’Italia al di fuori delle proprie abitazioni

Papaverone Roberto Juno

Con le nuove misure di contenimento del coronavirus le città si sono svuotate lasciando spazio ad atmosfere surreali. Le foto di strade, piazze e vicoli deserti in tutta Italia.

Ma andiamo a vedere come saranno le strade, le piazze, gli angoli nascosti e gli scorci di metropoli, cittadine e paeselli privati degli schiamazzi, della frenesia, e della presenza della gente? Da quando l’Italia intera è ufficialmente diventata zona protetta, chiusa, per il contenimento del coronavirus dall’8 marzo, alle persone è stato chiesto di evitare qualsiasi spostamento da casa se non per necessità. Così, la vita nei luoghi pubblici si è messa in pausa. Le saracinesche sono state abbassate, gli uffici chiusi, gli eventi cancellati e la gente si è ritirata nelle proprie abitazioni, per contribuire a che il momento passi il più in fretta possibile.

Le città svuotate dal coronavirus. Roma

 

L’Italia deserta durante il contenimento del coronavirus

Nelle più grandi città italiane, solitamente abituate a ricevere numeorsi turisti ogni giorno dell’anno, ora si ascolta e si assiste a un silenzio e una calma surreali.  Questa la situazione attuale nelle città che cercano di contrastare un virus ormai definito una pandemia, nell’attesa di tornare a riempirle con una nuova forza e vivacità non appena il difficile sarà passato.

Risultati immagini per firenze vuota
Facebook